Rifondazione Comunista con i lavoratori in lotta.

Rifondazione comunista con i lavoratori metalmeccanici in lotta

Rifondazione comunista è al fianco dei lavoratori metalmeccanici in lotta nell’ambito di una settimana di scioperi e manifestazioni promosse da Cgil, Cisl e Uil per chiedere al governo impegni concreti sull’occupazione e l’assunzione di politiche industriali che fermino la desertificazione produttiva in atto nel paese.
E’ il risultato delle scelte dei governi succedutisi negli ultimi anni che in nome del primato del mercato e della libertà d’impresa si sono limitati ad elargire soldi pubblici ad un capitalismo “prendi i soldi e scappa” incurante dei destini dei lavoratori, del sistema paese e dell’ambiente.
Oggi solo facendo come in Francia, cioè radicalizzando le lotte e unificando tutti i settori colpiti è possibile imporre a questo governo atti in discontinuità con quelli che l’hanno preceduto e incidere realmente sulle crisi industriali che coinvolgono più di 160 stabilimenti colpiscono duramente l’occupazione e mettono a rischio settori strategici dell’economia italiana.
Con la campagna sociale del partito il Prc porta al confronto le sue proposte per ampliare la mobilitazione a un ancor più vasto fronte sociale che coinvolgendo tutte le figure e le sofferenze di cui è composto il mondo del lavoro, stabili, precari, disoccupati, sottopagati, migranti, i giovani, le donne e i pensionati abbia la forza per riconquistare i diritti rubati da trent’anni di politiche neoliberiste
IL Prc sarà in piazza a Roma, dove saranno presenti anche i lavoratori dell’ex Ilva in sciopero, per dire che Arcelor Mittal non è affidabile e che l’unica strada per salvare l’occupazione, l’adeguamento degli impianti e l’ambiente è la nazionalizzazione.

Maurizio Acerbo, Segretario nazionale PRC-S.E.

Antonello Patta, Responsabile lavoro PRC. S.E.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...