Iniziative nei territori nella settimana 14 – 21 gennaio per chiedere il ritiro della legge quadro del ministro Boccia – Per il ritiro di qualunque autonomia differenziata

Il Comitato nazionale per il ritiro di ogni autonomia differenziata, per l’unità della Repubblica e per l’uguaglianza dei diritti ha indetto dal 14 al 21 gennaio una settimana di mobilitazione contro il disegno di legge proposto dal Ministro Boccia, che lega inopinatamente la cosidetta autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario alla definizione dei LEP, prevedendo che, comunque, il trasferimento di poteri e risorse possa poi avvenire anche prescindendo dalla loro effettiva definizione.

Riteniamo che tale disegno di legge non abbia il rango giuridico ad esso appropriato, dovendo una legge di attuazione degli articoli 116 e 117 della Costituzione avere anch’essa natura costituzionale, e contenga previsioni pericolosissime per l’unità della Repubblica e per la garanzia dei diritti fondamentali dei cittadin